Un territorio variegato
Un territorio variegato, quello del Trentino, con una molteplicità di microzone che ci regala sfumature diverse.
I territori della Cantina Mori Colli Zugna si estendono dalla Val dell’Adige al basso Sarca, giungendo a sud fino all’altopiano di Brentonico e alle pendici del Monte Baldo, mentre a nord si estende verso la Val di Gresta.
Il terroir è determinato da fattori geologici, geografici e climatici. Da questa varietà di paesaggi scaturisce l’unicità di profumi che riflettono il carattere dei luoghi, dalla montagna alle dolci colline, fino alla pianura.
La viticultura si dirama in tutto il territorio e si inerpica sui pendii, a memoria della bellezza di una terra che rilascia il sapore della sua essenza.
I vitigni oggi sono facilmente rintracciabili grazie ad un moderno strumento informatico il GIS, che ne permette una minuziosa tracciabilità.
La tecnologia a supporto dell’uomo e viceversa. Ogni operazione è un accordo che ottimizza tempo e lavoro, come il conferimento a gestione informatizzata, il RAìS, che consente di scaricare più di 400 trattori al giorno separandoli già all’ingresso per qualità.