Please enable Javascript to experience full features of this website.

Rassegna stampa

Mori. Sulla strada dell' etica e della sostenibilità.

Una nuova puntata di Girovagando in Trentino trascorsa in un territorio testimone di grandi eccellenze, di favolose tradizioni e di uno sguardo intelligente al futuro. Girovagando tra i vitigni della Vallagarina ed il Parco Naturale Locale del Monte Baldo. Buona visione!

Il vino e il tempo

Da Trentino Wineblog una recensione sul nostro Bianco Trentino dop "Terra di San Mauro" vendemmia 2003. Storia a confronto con l'attualità di un vino senza tempo...

Vallagarina, nuova vita al vino e alla sua montagna

Dalla Cantina Mori Colli Zugna al Parco Naturale del Monte Baldo fino al Distretto Biologico della Valle di Gresta: la valorizzazione di un territorio passa dal paesaggio, dal vino, dai prodotti. A voi la nuova puntata di Girovagando in Trentino!

Cantina Mori Colli Zugna, l' innovazione parte dalla vigna

Bluarte, rivista di arte cultura e informazione, racconta la nostra splendida Cantina...

Vinificazione in anfora

Un altro interessante articolo sul nostro vino in anfora "Vittoria".

Vinificazione in anfora

L’antica pratica di vinificare e conservare il vino nelle anfore di terracotta rivive in cantina. Il progetto avviato durante la vendemmia 2013 con le uve Chardonnay prosegue quest’anno con un ulteriore sperimentazione sui vitigni coltivati, senza alcun trattamento fitosanitario, sulla copertura della nostra cantina. Leggi l'articolo "Un progetto per due. Wine in jars"

In Trentino - La Tradizione è Re (Ciclabile)

Dal blog di viaggi, eventi e cultura Read & Go scrivono di noi...

Girovagando in Trentino

28.10.2013:: Mori, viaggio tra i vitigni ed il loro terroir

POESIA DI GIULIANO MOSCATELLI

La Cantina di Mori Nata dalla volontà popolare che auspicava soluzioni moderne, la nuova Cantina iniziò un percorso nellâ??anima degli amministratori locali. Lâ??idea fu di progettare una struttura ipogea allâ??avanguardia, ricca di soluzioni innovative, dove la lavorazione potesse avere una logica ponderata. Assemblee, disegni , progetti e sostegno della Provincia furono le componenti che alla fine decisero lâ??impresa. I Soci delle Comunità di Mori e Serravalle si convinsero della bontà dellâ??opera, così si iniziò a cercare ed acquistare il terreno adatto. Nel frattempo, tecnici progettisti di alto livello iniziavano a stendere un sistema ecosostenibile per dare risposte positive allâ??impegno assunto. Ecologia e sostenibilità: due pilastri della positività aziendale: tempi rapidi, imprese responsabili e virtuose seppero mettere in piedi una struttura invidiata da tutta la concorrenza. Il cuore della Cantina Mori Colli Zugna pulsa sotto un vigneto e questo è un motivo fondamentale perché conferma il genio dellâ??Uomo per un risparmio di terra davvero prezioso. Assistiamo allâ??inizio di un ciclo nuovo di strategia per ridurre sprechi e arcaiche soluzioni è un segno serio di unâ??ecologia che darà frutti pregiati a questa terra mia.

Enoteca

L'enoteca della Cantina Mori Colli Zugna,ha festeggiato il solstizio d'estate brindando con il suo nuovo spumante "Morus dal 1957" Trento Doc.

Cantina Mori Colli Zugna: ecco

Si stappa e si assaggia uno spumante ottenuto dal felice abbinamento di Pinot Nero e Chardonnay.

Mori, il cuore della cantina pulsa sotto un vigneto

Inaugurata la nuova sede completamente interrata e ricoperta di filari di viti Il presidente Chizzola: «Una storia che dura da mezzo secolo e continua ancora»

Inaugurazione Cantina

Schelfi, Dellai e Mellarini inaugurano la Sociale di Mori Colli Zugna

Cantina Mori Colli Zugna: la nuovissima sede è realtà

Cantina Mori Colli Zugna: la nuovissima sede è realtà 

Cantina Mori Colli Zugna: di Vino in Vino

Cantina Mori Colli Zugna: di Vino in Vino

Cantina Mori Colli Zugna. Cinquanta anni di vita per la vite

La cantina festeggia i cinquant'anni con il progetto della nuova sede. Dalle difficoltà  degli esordi al successo di oggi, con un pensiero fisso: l'amore per la propria terra

Sulla strada dei vini Trentini

La divina combinazione geologica e climatica fa della Vallagarina una terra unica per la coltivazione della vite. Qui sorge la cantina ipogea più grande dâ??europa.

I premi raccolti dai vini della Cantina Mori Colli Zugna

Mentre maturano i grappoli per la prossima vendemmia, la cantina si registra nei concorsi nazionali e internazionali

Strade del vino e dei sapori del Trentino

Strade del vino e dei sapori del Trentino

Cantine Aperte

Cantine Aperte, arriva Morus il nuovo TRENTODOC di Mori Colli Zugna