ACQUA VINO E AMORE

ACQUA VINO E AMORE

ACQUA VINO E AMORE
4500 euro per “Acqua, vino e amore” asta a favore di ADO
30-07-2017

Il 30 luglio la provincia di Ferrara ha ospitato un evento senza precedenti: 57 bottiglie e 2 anfore di vino “Victoriae” sono state riemerse dal fondo del lago dove hanno riposato per nove mesi e sono state battute all’asta per la costruzione di un centro specializzato per malati neurologici.

Il percorso, che ha preso il via il 30 ottobre 2016, si è concluso all’agriturismo I due Laghi del Verginese a Gambulaga di Ferrara dove alle 13.30 è iniziata l’immersione dei sommozzatori impegnati per il recupero del prezioso bottino in fondo al lago.
Dalle 15 ha preso poi il via la manifestazione di contorno (nel corso della quale si è esibito anche Andrea Poltronieri) ed è culminata con l’asta organizzata a sostegno della realizzazione del Progetto Casa del Sollievo di ADO a favore del quale sono state devolute tutte le offerte.

Le bottiglie sono state battute quasi tutte e soprattutto organizzatori e partecipanti hanno trascorso una giornata piacevole, divertente e ricca di emozioni!
La Cantina era presente nelle figure del Presidente Paolo Saiani e di Simone Santi Responsabile Commerciale Italia.

Un ringraziamento particolare va a tutto lo staff, al Gruppo Sommozzatori Estense, ai rappresentanti ADO, ad AIS Ferrara, al comune di Ferrara, alla Trattoria La Romantica, all’agriturismo I due Laghi del Verginese che hanno progettato e reso possibile l’evento.

Ora le ultime sei bottiglie e l’anfora rimasta sono state riaccompagnate in Cantina dove verranno battute all’asta nell’evento benefico di fine Ottobre. Naturalmente sono pochissime le bottiglie e il valore del raro si sa… lo darà chi se le aggiudichera!
Grazie a tutti e ci vediamo in Cantina!

Add Comment